ECPI

ECPI è attiva nello sviluppo e nella costruzione di indici e strategie di indici, quali le soluzioni smart beta, che potenzialmente offrano prestazioni superiori mantenendo le caratteristiche e l’efficienza delle soluzioni indici: la diversificazione, la liquidità, la trasparenza e l’efficienza dei costi .

Dal lancio del suo primo indice “Etico” ECPI è stato pioniere nel mondo degli investimenti index -linked in ambito sostenibilite e più in generale nel panorama tematico. Nel 2007 ECPI ha lanciato il primo indice legato ai cambiamenti climatici e da allora la famiglia tematica si è velocemente sviluppata e ampliata.

L’indice ECPI Global Megatrend Strategy, ad esempio, consente la selezione degli indici tematici meglio performanti legati a 4 megatrend globali (mercati emergenti, dinamiche della popolazione, cambiamenti climatici e scarsità delle risorse) al fine di cogliere le migliori opportunità sul mercato.

I dati di performance di ciascun indice ECPI vengono diffusi attraverso i principali fornitori di dati (quali Bloomberg, Datastream e Reuters ) e, su richiesta del cliente, via mail e protocollo di trasferimento file. ECPI è in grado di personalizzare l’accessibilità dei dati per soddisfare le esigenze del cliente.

I componenti degli indici possono essere scaricati dalla Client Area del nostro sito o richiesti a ECPI data@ecpindices.lu

I livelli degli indici ECPI sono disponibili sui principali Data Vendor o possono essere visionati alla pagina livelli giornalieri del nostro sito o sulle pagine online del Financial Times.

Gli indici ECPI sono calcolati da S&P Dow Jones Indices, uno dei principali provider mondiali di indici finanziari.

Click here to read all ECPI news
AFFILIATIONS
SEGUICI